More & More Travel - Ocean bbc  Tel: +39 0831 / 590223 | Email:mino@oceanbbc.it

Le nostre destinazioni

Grecia - Isole

Isole Ionie, Cicladi, Sporadi

Grecia - Continentale, Attica e Peloponneso

Grecia Epiro

Tra montagne, siti archeologici e villaggi di pietra, l'Epiro è forse la regione più emblematica di quello che si intende quando si parla dell' "altra Grecia". Perché nella memoria del viaggiatore che abbia la curiosità, e si potrebbe dire anche la fortuna, di avventurarsi tra le sue montagne e le sue foreste, si imprimono immagini e ricordi di paesaggi molto diversi da quelli della Grecia più conosciuta. Interessanti i complessi archeologici di Nikopoli e di Dodona. Il primo è ciò che resta dalla città fondata nel 31 a.C. da Augusto dopo la vittoria di Azio sulla flotta di Marco Antonio e Cleopatra. Il secondo conserva i resti del secondo santuario più importante della Grecia antica dopo Delfi. Una visita in Epiro è un viaggio tra rilievi scuri e verdeggianti, è un percorso tra abbondanti fiumi d'acqua e paesini in pietra grigia, un itinerario tra rovine d'epoca greco-romana, chiese bizantine e minareti ottomani. Con i rilievi della catena del Pindo che superano i 2500 metri, si estende sul lato nord-occidentale della penisola; offre lagune dove si rifugiano uccelli ,distese di olivi che scendono fino al mare, acqua smeraldina e spiagge di sabbia bianca, come quelle che si incontrano tra il porto di Igoumenitsa e il villaggio stile Capri di Parga . A 24 km a sud di Igoumenitsa, troviamo il paese di Sivota, piccolo villaggio di pescatori in perfetto stile greco. In uno splendido scenario naturale e con le sue meravigliose spiagge è diventato, negli ultimi anni, meta ambita di tanti turisti. Sulla strada litoranea tra Sivota e Parga, a circa 35 km da Igoumenitsa, troviamo Perdika, piccolo paesino basato sull'agricoltura e sulla pesca. Il turismo in questa zona non ha ancora un ruolo primario, e fà di questa zona, una meta tranquilla e rilassante, adatta a famiglie o coppie in cerca di relax. Caratteristiche sono le sue baie e i suoi golfi naturali riparati dai venti, dove durante la stagione estiva, attraccano barche e velieri alla ricerca di pace e di una buona taverna greca. Parga, la Perla della Grecia. 42 Km da Igoumenitsa, 64 da Preveza, 65 da Ioannina. Città pittoresca dalle molte bellezze naturali, costruita ad anfiteatro intorno ad una baia e circondata da cale e spiaggie di sabbia e ciottoli, piccole isole e verdi colline. Intorno deliziose località come, la spiaggia di Lichnos, di Valtos e di Krioneri. Molte sono le sorgenti che con le loro acque rendono la terra di Parga una delle più fertili della Grecia. Merita una visita particolare il Castello Veneziano, Erimocastro, costruito sulla collina che domina la città e la Chiesa di Aghii Apostoli dove sono custodite reliquie sacre ed una icona della Madonna del XII secolo d.C.

Albania

L’Albania è uno stato situato nella parte sud occidentale della penisola balcanica, si affaccia sul Mare Adriatico in corrispondenza del canale di Otranto. Confina con il Kosovo e il Montenegro a nord, con la Repubblica di Macedonia a nord ed est e con la Grecia a sud. Bagnata dal Mare Adriatico con uno sviluppo costiero pari a 611 km. Le pianure occidentali si affacciano sul mare Adriatico e sullo strategico canale di Otranto, che misura circa 75 km nel punto più stretto, e che separa Albania dalla Puglia. Dal Capo di Otranto e zone vicine, infatti, si scorge benissimo la costa albanese. Durazzo è la città più antica dell Albania ed anche una delle più importanti sia dal punto di vista economico che per il numero di abitanti. Anticamente era conosciuta con il nome illirico di Epidamnos poi di Dyrrhachion. La città è situata sulle coste orientali del mare Adriatico. Il suo porto è il più grande di tutta l Albania. Valona è una delle città più antiche dell'Albania. Fu fondata nel VI secolo a.C. con il nome di Aulona, una delle tre colonie greche sulla costa della Illiria. La città è sede di una Università tecnologica, di due accademie (marina militare e aviazione) e di numerosi monumenti importanti sia da un punto di vista storico che architettonico. Saranda, in greco Aghia Saranda, è una città costiera dell Albania situata nella parte meridionale del paese e affacciata sul Mar Ionio; La città prende il nome dall'antico monastero sulla collina dei 40 Santi, ed è una delle principali mete turistiche della costa albanese. La città si affaccia su una piccola baia aperta verso meridione e circondata da colline; di fronte alla città si estende l isola greca di Corfù.

Bosnia

Il nome Bosnia deriva dal nome del fiume Bosna; mentre il nome di Erzegovina deriva dal titolo di "herceg" (= herzeg; dal tedesco: Herzog - duca), e il nome della regione significa letteralmente la "terra di erzeg" (Hercegova zemlja, Hercegovina; nome della regione che si riscontra per la prima volta nei documenti storici del 1448).

Spagna - Ibiza

Ibiza (per gli spagnoli Eivissa) è la terza isola dell'arcipelago baleare. L'isola è camaleontica, si adatta a tutti e offre ad ognuno quello che desidera: tranquillità, folla, equilibrio, follia, mare, romanticismo, ispirazione, attività sportive o tramonti indimenticabili.

Slovenia - Lubiana

Lubiana, Capitale della Slovenia, è una delle più piccole capitali europee. Città romantica, colma di arte e cultura, offre svariate attrazioni e luoghi d’interesse malgrado la sua modesta dimensione.

Serbia - Belgrado

Come una fenice rinata dalle ceneri, Belgrado mostra al mondo i suoi tratti di modernità, teatro creativo, vitale e brillante mette in scena la sua contraddittoria contemporaneità, attraverso i suoi giovani artisti, stilisti, creativi, designer si afferma come una tra le capitali più cool d’Europa.

Grecia